Visualizzazione post con etichetta blues. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta blues. Mostra tutti i post

venerdì 2 dicembre 2011

1Dicembre2011 Opening Act con Eric Mcfadden


E' stato fantastico ieri sera poter aprire il concerto di uno dei chitarristi più dotati che abbia mai sentito, dopo un inizio un pò in sordina siamo riusciti, io e Raso, a richiamare l'attenzione di una buona fetta di pubblico presente al Lapsus.
Ho finalmente potuto presentare in anteprima i miei due brani originali, Plastic Flowers e Never come down, i quali hanno riscosso critiche positive sia dagli amici che da estranei e addetti ai lavori.
Dopo il secondo gruppo di apertura, i Toys in the Attic, è finalmente salito sul palco la stella della serata, fisico imponente, non troppo alto ma ben messo, viso duro che nasconde in realtà un non so chè di buono in fondo, braccia tatuate in ogni dove di simboli e scritte a lui fortemente collegati.
Ha proprio l'aria del Bluesman vecchio stampo Eric Macfadden di quelli che mi immagino io quando ascolto un vecchio disco o quando osservo una ferrovia, il suo tocco così grezzo ed allo stesso tempo così tecnico conferiscono alla sua musica qualcosa di veramente speciale e profondo, un suono di chitarra come adoro io, acuto e sfrigolante ma mai fastidioso.
Accompaganto da altri due bei personaggi, uno al basso e l'altro alla batteria, riescono, seppur in tre, a sfruttare ogni decibel che il fantastico impianto del Lapsus offre.
2ore di inesauribile potenza, un pathos che non vedevo da parecchio in un musicista, a fine esibizione è stata l'ora di complimentarsi con lui, una stretta di mano calda e forte, una voce profonda e cavernosa a ringraziarci per aver suonato con lui, grande soddisfazione e una foto ricordo ad immortalare l'evento.

martedì 29 novembre 2011

Eric McfaddenTrio & AleRaso&EdoCinalski @Lapsus Torino


THE MAD - LAPSUS & SPAGHETTI GUITARS TOOL PRESENTANO GIOVEDI' 1 DICEMBRE 2011
ERIC MCFADDEN TRIO

Eric Mc Fadden - voice - guitar
James Whiton (T. Waits) - electric double bass
Marco "Baz" Bazzi - drums

Definito un chitarrista dalle capacità eccezionali che gli hanno permesso di affrontare un tour mondiale di un anno e mezzo con Eric Burdon & The Animals, questo autunno è in Europa con il suo Eric McFadden Trio, il suo progetto personale dove esprime appieno le sue già confermate doti. Eric è stato in tour in Europa, Giappone, Australia e gli Stati Uniti come mandolinista e chitarrista con la leggenda del funk George Clinton & Parliament / Funkadelic per oltre 3 anni, e continua a collaborare con la Clinton a progetti esterni. Eric è anche membro della sindrome di Stoccolma , insieme a Widespread Panic Dave Schools al basso, Wally Ingram (Sheryl Crow) alla batteria, Danny Louis (Gov't Mule) sui tasti e Jerry Giuseppe alla voce e chitarra. Eric trascorso un anno e mezzo in tour mondiale insieme a Eric Burdon & The Animals, e continua in tour con la sua band principale, la Eric McFadden Trio , che offre il fenomeno James Whiton al basso e alternando diversi percussionisti tra cui il grande Paolo Baldi. EMT ha recentemente pubblicato il suo terzo record, "Delicate Thing".


AleRaso&EdoCinalski

Alessandro Raso: chitarra
Edoardo Cinalli: voce

"Sinergia.
E' questa la parola giusta per descrivere Alessandro Raso e Edoardo Cinalli, entrambi appassionati della buona musica ed entrambi musicisti, vengono a conoscenza l'uno dell'altro tramite amici in comune e subito nasce un ottima intesa a cui seguirà una seria collaborazione artistica.
Amanti dell'improvvisazione e abili giocolieri riescono a stravolgere e ad interiorizzare qualsiasi brano che scelgono di proporre dandone una nuova visione.
Senza dubbio, l'aspetto che colpisce maggiormente di questo duo "Made in Turin" è la straordinaria semplicità e naturalezza con la quale riescono ad interpretare brani differenti da genere a genere, dai Led Zeppelin a Ben Harper o da Tracy Chapman ai Clash.
Tecnica sopraffina e un tocco mai banale fanno di Alessandro Raso un chitarrista eccellente e dalle dinamiche forti che ben si sposano con la voce vibrante e mutevole carica di grande impatto emotivo di Edoardo Cinalli."

LAPSUS
Via Principe Amedeo 8/a TORINO
Ingresso Riservato Soci ARCI - CSEN
http://www.lapsustorino.it/

APERTURA PORTE ORE 21 30 INIZIO CONCERTI ORE 22 00 INGRESSO 5 EURO INGRESSO RISERVATO SOCI ARCI - CSEN Tessera Arci 2012: 10 euro / Csen 2012: 3 euro